Condizioni
Condizioni Generali Il presente sito è da considerarsi come mera vetrina tra l'acquirente e il produttore. L'accordo tra le parti viene effettuato con la telefonata che il Venditore effettua verso il possibile Acquirente, telefonata che viene effettuata mediamente nella giornata in cui il possibile acquirente prende contatto con il Call Center. Il contratto si considera concluso quando l'acquirente prende contatto diretto con il venditore che fornirà tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto compreso: luogo esatto di consegna data e ora esatta di consegna prezzo definitivo al netto di sconti e promozioni. Come da articolo 1326 del codice civile, solo in quel momento “chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte. Il Portale www.poltrona-relax.it offre la possibilità di visionare le offerte delle aziende produttrici di poltrone relax. Il portale non ha il possesso dei beni messi in vendita e non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori. All'interno del portale sono presenti indicazioni su prezzi, articoli, colori e pezzi in offerta ma sono da considerare indicative e a facoltà dell'utente. Il portale non ha alcun controllo, responsabilità o assistenza sulla qualità e sicurezza dei prodotti venduti, né tantomeno assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione.
DIRITTO DI RECESSO Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a VeveRelax , viale Montalbano, 330/4 a Quarrata Pistoia, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese a VeveRelax la merce nello stato di fatto in cui gli è pervenuta, ovvero assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e fornita di imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Nel caso in cui l'acquirente desidera far valere il proprio diritto di recesso, l'acquirente stesso dovrà far pervenire la merce al venditore, che avrà modo di visionarla per controllare se è pervenuta integra e senza alcun danno.
Cosi stando le cose, l'azienda produttrice provvederà o al rimborso dell’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, oppure sostituendo l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni.